Allagamenti in via Madonna del Pantano: strada impraticabile e coperta da acque nere

Quando ci sono giornate di pioggia, via Madonna del Pantano al confine tra Giugliano in Campania e Pozzuoli, diventa impraticabile. L’allagamento della strada è la causa principale, infatti, sono molti gli automobilisti che rischiano di rimanere bloccati con le proprie autovetture.

Gli allagamenti sono dovuti soprattutto dalla fuoriuscita delle acque dalle scoline che non riescono a trattenerle e dalle cunette che sono piene. Il risultato è una strada impercorribile e sommersa di acque nere che creano disagi.

“Erano settimane che continuavo a dire di venire a pulire le cunette perchè sono la causa principale dell’allagamento ma come sempre non si da retta a nessuno. Dalla fogna esce tutta l’acqua sporca che ha allagato tutta la strada”, fa sapere Umberto Mercurio, presidente di “Licola Mare Pulito”.

L’attivista lamenta l’assenza delle istituzioni e di Città Metropolitana che non mandano nessuno a controllare la zona o a fare qualche intervento: “C’è una situazione indecente, la strada e completamente tappata e questo è quanto succede”, conclude Mercurio.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version