
Tutto bene quel che finisce bene. Alex, il ragazzo ghanese che risiede a Bacoli, in via Cappella non verrà più espulso dall’Italia. In tanti si sono preoccupati per lui, che ormai, in terra flegrea ha una propria vita.
“Alex è libero grazie all’intervento di una comunità che ha preso a cuore questa vicenda che non riguarda solo lui ma tantissimi altri. Sono intervenuti avvocati, deputati, sindaci, colleghi di lavoro e persone che lo hanno conosciuto.
A loro modo hanno offerto il loro sostegno e questo è stato molto importante. Siamo riusciti a fargli chiedere l’asilo politico, che tra altro già aveva chiesto, infatti aveva un appuntamento in cui andava a formalizzare la sua domanda.
La battaglia non è finita perché la libertà degli stranieri è sempre soggetta ad una scadenza quindi c’è ancora bisogno della comunità per assicurare ad Alex un ripristino di una vita normale”, questo è quanto dichiarato da Martina Stefanile, l’avvocato difensore che si è occupata del suo caso.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.