AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Alberto Angela a Bacoli per la Piscina Mirabilis

Le telecamere della Rai e il noto divulgatore scientifico Alberto Angela, hanno fatto tappa questa mattina a Bacoli. L’obiettivo quello di raccontare ai telespettatori la Piscina Mirabilis, cisterna d’acqua monumentale d’epoca romana.

Ad accogliere Alberto Angela il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. “Oggi abbiamo accolto Alberto Angela, e le telecamere della Rai, per un servizio televisivo dedicato alla Piscina Mirabilis. Un incanto. La Cattedrale di Bacoli. Sarà mostrata a tutta Italia, in prima serata. Una nuova e grande occasione di rilancio turistico per la nostra città. E per i Campi Flegrei. Alberto Angela mi ha raccontato del suo amore per le nostre meraviglie archeologiche. A lui ho portato i ringraziamenti del popolo bacolese per quanto ha già fatto, e per quanto continua fare, per promuovere l’arte, la cultura. E per il risalto che riesce sempre a dare alle bellezze di Bacoli. Dal Parco Archeologico Sommerso di Baia, al Museo Archeologico dei Campi Flegri, al Castello Aragonese. Fino alla “Mirabile”, cisterna d’acqua monumentale d’epoca romana. Vogliamo investire ogni energia verso un turismo sostenibile. Uno sviluppo di qualità. Insieme, ce la facciamo. Un passo alla volta“.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.