BACOLI| Albero di Natale ecologico: realizzato con 250 bottiglie di plastica
A Bacoli continua la marcia verso il Natale, dopo l’accensione delle luci natalizie al Parco Vanvitelliano, è stato inaugurato l’Albero di Natale ecologico. Realizzato con 250 bottiglie di plastica e illuminato con l’energia solare. Un’opera che sottolinea la vicinanza al mondo dell’ambiente.
Un vero e proprio simbolo per la città di Bacoli che raggiunge il 92% di raccolta differenziata. Numeri importanti che sottolineano come la cittadina flegrea sia attenta alle condizioni del pianeta in un mondo sempre più inquinato. Un albero di Natale ecologico creato grazie anche e soprattutto alla collaborazione di Antonio Ambrosino e Plastic Free, i quali hanno aiutato a realizzarlo.
Non manca il commento del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione: “Siamo felici di aver inaugurato tanti luoghi colorati con le Luci d’Artista. Parchi pubblici visitati già da decine di migliaia di persone. Ma questa inaugurazione ci rende particolarmente orgogliosi. Perché questo questo albero di Natale ci indica la strada per continuare a lavorare per lo sviluppo sostenibile. Si trova a Bellavista. Nel parco giochi pubblico. Insieme, nulla è impossibile. Un passo alla volta”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.