AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Al palazzo Migliaresi si presenta “Thàlassa”: la mostra fotografica dedicata al maestro d’ascia Vallozzi

Si terrà domani mattina a palazzo Migliaresi al Rione Terra, “Thàlassa” la mostra fotografica di Angelo Greco e Marina Sgamato, dedicata al maestro d’ascia Antimo Vallozzi e patrocinata dal Comune di Pozzuoli. Trenta scatti che saranno esposti fino all’8 gennaio.

Thàlassa è si il ritratto di un personaggio è di un arte ma prova ad essere qualcosa di più – esordisce Angelo GrecoAttraverso Vallozzi ed il suo lavoro vogliamo infatti raccontare una terra, quella flegrea, che nel mare e nelle sue arti affonda le proprie radici“. “È bello raccontare una storia con due timbri diversi come il mio è quello di Angelo – dice Marina Sgamato – la cosa più bella di questo lavoro che gli scatti sono stati fatti in contemporanea. Abbiamo scelto il nome Thàlassa perché è il nome greco del mare, Pozzuoli ed i Campi Flegrei hanno le radici lí in fonda al mare e nell’ antica Grecia“.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.