AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Al palazzo Migliaresi si presenta “Thàlassa”: la mostra fotografica dedicata al maestro d’ascia Vallozzi

Si terrà domani mattina a palazzo Migliaresi al Rione Terra, “Thàlassa” la mostra fotografica di Angelo Greco e Marina Sgamato, dedicata al maestro d’ascia Antimo Vallozzi e patrocinata dal Comune di Pozzuoli. Trenta scatti che saranno esposti fino all’8 gennaio.

Thàlassa è si il ritratto di un personaggio è di un arte ma prova ad essere qualcosa di più – esordisce Angelo GrecoAttraverso Vallozzi ed il suo lavoro vogliamo infatti raccontare una terra, quella flegrea, che nel mare e nelle sue arti affonda le proprie radici“. “È bello raccontare una storia con due timbri diversi come il mio è quello di Angelo – dice Marina Sgamato – la cosa più bella di questo lavoro che gli scatti sono stati fatti in contemporanea. Abbiamo scelto il nome Thàlassa perché è il nome greco del mare, Pozzuoli ed i Campi Flegrei hanno le radici lí in fonda al mare e nell’ antica Grecia“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.