BacoliComuni FlegreiCronacaPrimo Piano

BACOLI| Anziano muore a Cappella: aggrediti i sanitari del 118

Un uomo di 80 anni perde la vita e i sanitari del 118 vengono aggrediti. E’ accaduto questa notte a Bacoli in via Cappella, dove gli equipaggi del 118 con un’ambulanza e un’automedica sono intervenuti per soccorrere un 80enne. Al loro arrivo i sanitari sono stati insultati e spintonati, situazione questa che ha fatto sì che venissero allertati i Carabinieri. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare in quanto è stato rinvenuto morto.

Siamo intorno a mezzanotte tra il 25 ed il 26 dicembre quando al 118 della Napoli 2 giunge telefonata con richiesta di soccorso a Via Cappella a Bacoli per perdita di coscienza in 80enne. In appena 9 minuti gli equipaggi 118 di Bacoli ed automedica di Pozzuoli sono sul posto e trovano un gruppo di astanti sotto il palazzo, uno di loro applaudiva ironicamente. Appena scesi dal mezzo sono iniziati gli spintoni e gli insulti. Da subito sono stati allertati i Carabinieri – scrivono dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha denunciato la vicenda.

Spintoni ed insulti sono continuati per tutta la durata della ascesa dell’equipaggio nell’appartamento del paziente, paziente che alla fine è stato rinvenuto freddo ed in semi-rigidità cadaverica. Per i meno esperti: deceduto. A quanto ci viene riferito i parenti sono stati aggressivi anche telefonicamente con la centrale operativa, questo perché quando si chiama il 118 dalla provincia dapprima deve rispondere la centrale operativa di Napoli, perennemente occupata dalla mole di richieste improprie post-pranzo natalizio, e successivamente la telefonata deve essere deviata alla Napoli 2. Purtroppo è questo che la gente non capisce“, conclude l’associazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.