POZZUOLI| Aggressione al Presidente Antiracket Luigi Cuomo, la solidarietà del sindaco

“Solidarietà a Luigi Cuomo: Pozzuoli è al fianco di chi lotta per la legalità”, questo l’incipit del messaggio di vicinanza e solidarietà del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, rivolto a Luigi Cuomo, presidente dell’associazione Antiracket SOS Impresa, minacciato e aggredito a Pianura, quartiere di Napoli, dal padre di un uomo arrestato per estorsione.
“A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale di Pozzuoli, esprimo profonda vicinanza e solidarietà a Luigi Cuomo, presidente dell’associazione antiracket SOS Impresa, per il vile episodio di intimidazione e violenza che lo ha colpito. Luigi rappresenta un presidio di coraggio e impegno civile, e ogni attacco contro di lui è un attacco contro chi ogni giorno si batte per la libertà e la dignità delle nostre comunità”.
L’Amministrazione di Pozzuoli, ricorda il sindaco Manzoni, ha già avviato l’Osservatorio sulla Legalità, strumento fondamentale per monitorare e contrastare ogni forma di illegalità e ha stipulato protocolli d’intesa con le Forze dell’Ordine e la Prefettura per garantire la trasparenza e la sicurezza negli appalti pubblici. “Pozzuoli non arretra. Saremo sempre accanto a chi difende la legalità e combatte ogni forma di criminalità”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.