AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo PianoQuarto

Comandante dei vigili di Pozzuoli aggredita nel corso dei controlli anticovid: arrestato un 45enne di Quarto

Nel corso dei controlli anticovid eseguiti dalla polizia municipale di Pozzuoli sul territorio comunale, una persona è stata sottoposta agli arresti domiciliari per aver oltraggiato e aggredito un agente, un ufficiale e il comandante Silvia Mignone. Il fatto è avvenuto ieri mattina sul belvedere San Gennaro, dove un uomo e una donna, fermi in auto a parlare tra loro, sono stati avvicinati dagli esponenti della polizia municipale. I due, entrambi quarantacinquenni e residenti a Quarto, erano giunti sul posto con due veicoli differenti e non avevano alcuna motivazione valida per trovarsi in quel luogo. 

La pattuglia intervenuta ha poi verificato che non erano nemmeno in regola con i documenti di guida e uno dei due veicoli non era stato sottoposto a revisione periodica. Alla contestazione degli illeciti, i due hanno prima oltraggiato poi aggredito gli agenti e il comandante, i quali dopo una breve colluttazione sono riusciti a bloccarli ed a condurre l’uomo presso il Comando di via Luciano. In seguito gli opportuni accertamenti e alla comunicazione all’Autorità Giudiziaria, il quarantacinquenne di Quarto è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che si terrà lunedì. Il Comandante Silvia Mignone è ricorso alle cure mediche in ospedale poiché leggermente ferito a seguito della colluttazione.

Condanno senza mezzi termini l’episodio ed esprimo la mia piena solidarietà agli agenti e al Comandante Mignone per l’aggressione subita – ha commentato il sindaco Vincenzo Figliolia – In questo momento difficile che stiamo vivendo per l’emergenza sanitaria, tutto il personale della polizia municipale è impegnato quotidianamente e con grandi sacrifici per garantire il rispetto delle regole e la salute pubblica. Dovremmo solo ringraziarli per il lavoro che svolgono“. Durante i controlli effettuati nel fine settimana su tutto il territorio, la polizia municipale di Pozzuoli ha elevato 25 verbali per violazione dell’obbligo della mascherina e per la circolazione senza motivo valido (necessità, salute, lavoro). In totale sono state controllate mediante autocertificazione 300 persone.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.