AttualitàIn Evidenza

Affidata l’area verde antistante al Mausoleo Funerario di Pianura

Il Mausoleo Funerario di epoca romana ubicato nel polo artigianale di Pianura grazie all’impegno di alcuni attivisti inizia ad avere un suo splendore. Sabato 12 novembre, infatti, l’aiuola antistante al reperto è stata affidata ad una associazione chiamata “Nuovi Orizzonti per Pianura”. La giornata è stata dedicata alla pulizia del manufatto.

Oltre all’associazione hanno presenziato anche il consigliere comunale Giorgio Longobardi, il consigliere regionale Marco Nonno e Luigi Panico, direttore del giornale “La Voce di Pianura”. Non solo. Causalmente durante questa giornata di recupero hanno partecipato anche due archeologi. Alla pulizia, infine, hanno preso parte anche studenti universitari.

Per Pianura si tratta di una grande rivincita se si considera lo stato di abbandono in cui è versato il Mausoleo. In passato molti cittadini avevano segnalato il degrado che circondava il reperto.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.