E’ scomparso improvvisamente Mike Richmond, ex cestista statunitense naturalizzato portoghese, classe 1964, che ha vestito la maglia del Puteoli Basket nella stagione 1998-1999.
Selezionato dai Dallas Mavericks al terzo giro del Draft NBA 1987 (66ª scelta assoluta), Mike è stato un professionista della pallacanestro in Europa e in Sudamerica. In veste di allenatore ha allenato i Washington Generals of the World Harlem Globetrotters.
Queste le commoventi parole di sua moglie: “Mike era davvero un essere uomo unico nel suo genere. Soprattutto era un grande uomo di Dio. Ha toccato tante vite, e ha sempre trovato il tempo per i giovani; insegnando e proteggendoli. Ti ricorderemo sempre con gioia e rispetto. Riposa in pace, ti amo”.
Anche il Consorzio Pozzuoli Basket esprime assoluta vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa. “Siamo particolarmente vicini in questo momento di dolore alla famiglia Richmond a cui inviamo le nostre più sentite condoglianze. Ciao Mike”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.