AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Addio a Cristina, la gattina “guardiana” del Tempio di Serapide

Qualche giorno dopo Natale la gattina Cristina, la guardiana dei giardinetti del Tempio di Serapide di Pozzuoli, era scomparsa. I volontari che da anni l’hanno presa in cura, insieme al suo fedele amico Biondo l’Anarchico, hanno perlustrato tutta la zona ma di lei non c’era traccia.

Pochi giorni fa, invece, è avvenuta la tragica scoperta: la tenera gattina dagli occhi profondi è stata trovata senza vita negli scavi del Tempio di Serapide. Cristina era conosciuta da tutti i puteolani, e non solo, e viveva libera nei giardinetti insieme al cane Biondo.

In memoria della gattina è stato affisso un cartello nei suoi amati giardinetti del Tempio, con una sua foto per ricordarla. Sono tantissimi i messaggi social di cordoglio per la felina, simbolo della libertà degli animali sul nostro territorio. 

“Eri una gattina dolce, ti accarezzavo tutte le volte che passavo ai giardinetti spesso eri appollaiata sull’auto nera ti facevi accarezzare con piacere. Resterai per sempre nei nostri cuori”, si legge tra i commenti. 

“Mi sei entrata subito nel cuore. Non sono di Pozzuoli ma ogni volta che vengo lì passo a salutare Biondo…Ed è proprio in una di quelle volte che ti ho conosciuta”, racconta un altro. “Ciao Cristina, buon ponte”. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.