AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Scuola media Diano e I° Circolo accorpati: nasce il nono Istituto Comprensivo della città

L’amministrazione comunale di Pozzuoli attraverso una delibera di giunta accorpa il I° Circolo e la scuola media statale Giacinto Diano in un solo istituto comprensivo, il nono nella città flegrea. La decisione è stata presa anche in considerazione del fatto che la scuola media statale Diano, con 567 alunni, è già inserita nell’elenco del M.I.U.R. tra le scuole che hanno perso l’autonomia.

Nel documento si precisa, inoltre, che non sono previsti ulteriori accorpamenti, non solo perché la media supera i 900 alunni “ma anche in ragione della circostanza che molti Istituti si trovano in quartieri
socialmente, economicamente e culturalmente deprivati
“. Il Comune, in merito indica i quartieri di Toiano, Licola e Monterusciello.

Un Istituto comprensivo riunisce in una stessa organizzazione scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, vicine fra loro come collocazione nel territorio. Gli uffici di segreteria e il dirigente scolastico sono quindi comuni, per tutti i tre ordini di scuola.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.