AttualitàBacoliComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Accordo tra Bacoli e Pozzuoli, sconto del 20% per visitare la Cattedrale del Rione Terra e la Casina Vanvitelliana 

Il comune di Bacoli ha firmato un accordo con la città di Pozzuoli, a favore del turismo. Chi visiterà la Casina Vanvitelliana sul lago Fusaro, avrà uno sconto del 20% per visitare la Cattedrale del Rione Terra, e viceversa. “Bacoli e Pozzuoli uniscono i gioielli del proprio patrimonio culturale. A beneficio dei turisti che visiteranno i Campi Flegrei”, ha dichiarato il primo cittadino di Bacoli, Josi Della Ragione

Così Della Ragione ha annunciato l’accordo tra Bacoli e Pozzuoli: “Abbiamo firmato l’accordo che mette in sinergia la Curia di Pozzuoli, il Comune di Bacoli, Puteoli Sacra ed il Centro Ittico Campano, per la promozione di una doppia sinergia. Sociale, a favore di chi ha bisogno. E turistica, a favore dello sviluppo sostenibile del territorio”. In questo modo, ha dichiarato Della Ragione, sarà possibile visitare: “Dalla mostra di arte contemporanea alla Casina di Re Ferdinando IV, alle opere di Artemisia Gentileschi nel Duomo di Pozzuoli. Uno spettacolo. Con sconti sul biglietto pari al 20%”. 

Infine, il primo cittadino di Bacoli ha ringraziato i protagonisti di questa iniziativa: “Ringrazio quanti hanno reso possibile questo doppio protocollo. Il vescovo di Pozzuoli, Gennaro Pascarella. Il vescovo vicario, Carlo Villano. L’assessore Mariano Scotto di Vetta. Il presidente del CIC, Sergio Cosentini. Padre Gennaro Pagano. E tutti coloro che hanno favorito questo benefit a favore delle migliaia di persone che decidono di visitare il Real Sito Borbonico del Fusaro, e le meraviglie della Cattedrale di San Procolo”.

Questo, invece, l’annuncio di Puteoli Sacra: “Siamo lieti di annunciare che oggi Puteoli Sacra ha stretto un protocollo d’intesa con il Centro Ittico Campano, al quale è affidata la gestione della Casina Vanvitelliana di Bacoli. Da oggi acquistando un biglietto per visitare Puteoli Sacra riceverete uno sconto del 20% sull’acquisto dell’ingresso alla Casina Vanvitelliana e viceversa”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.