Bradisismo, prorogata l’accoglienza alberghiera per gli sfollati: la decisione presa dopo la riunione con il Prefetto

Oggi la Regione Campania ha prorogato al 31 luglio l’accoglienza alberghiera per le famiglie di Pozzuoli, sfollate dalle proprie abitazioni a seguito dell’evento sismico del 20 maggio scorso e che non sono ancora riuscite a trovare una sistemazione autonoma.
Il provvedimento è stato preso in seguito alla giornata di sabato in cui il sindaco, Gigi Manzoni si era recato presso il Palazzo di Governo, dal Prefetto di Napoli Michele di Bari. Con il sindaco erano presenti anche delle famiglie che hanno scritto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per chiedere ulteriori sostegni.
“Al termine della riunione è stato chiesto di differire il termine ultimo per lasciare le strutture al 31 luglio, ulteriori 15 giorni che permetteranno poi di arrivare al contributo di autonoma sistemazione che sarà versato ai cittadini dal mese di agosto”, fa sapere il sindaco di Pozzuoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.