Abusivismo nei Campi Flegrei, il procuratore Gratteri: “Demoliremo oltre 60 costruzioni abusive”
“Nei Campi Flegrei ci sono oltre 60 costruzioni abusive che devono essere demolite e io le demolirò subito. Chi ha costruito in quest’area sapeva di farlo in una zona rossa. Dobbiamo anche pagare per farli andar via, a chi ha costituto lì? E’ un pessimo messaggio educativo. Noi siamo pronti a demolire”, a dichiararlo è il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri nel corso del Festival “Un Borgo di libri” che si è tenuto a Casertavecchia.
Gli interventi di demolizione da mettere in atto nei Campi Flegrei, già a partire dai prossimi mesi, rientrano nel protocollo d’intesa firmato lo scorso luglio dal Procuratore di Napoli, dalla Regione Campania e dai sindaci dei comuni dell’intera area flegrea.
“Di queste costruzioni abusive – conclude il Procuratore di Napoli Gratteri – ci è stato comunicato che 8 saranno spontaneamente demolite dai proprietari senza il nostro intervento”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.