BACOLI| Da baracca abusiva a spazio aperto a tutti: al via l’abbattimento sulla spiaggia di Marina Grande

A Bacoli, sulla spiaggia della Madonnina a Marina Grande, è iniziato l’abbattimento di un’altra baracca abusiva. Al posto di degrado e abbandono, vedrà la luce un nuovo pezzo di arenile libero e aperto a tutti. In estate la baracca, infatti, era diventata un ricettacolo di topi e insetti per la preoccupazione dei residenti.
“E’ iniziato l’abbattimento di un’altra baracca abusiva sulle spiagge di Bacoli. Qui, sorgerà un nuovo belvedere, vista mare, uno spazio vissuto da famiglie, bambini, anziani. Un nuovo pezzo di arenile libero, di tutti. È un piccolo angolo di paradiso, con acqua cristalline. Siamo a Marina Grande”, annuncia il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.
“Avremo un panorama più libero, un’area che riconsegneremo nelle mani di tutti. È evidente che – denuncia il sindaco – la colpa di questi scempi non può essere attribuita solo ai privati che hanno realizzato le opere. Anzi, va preso atto favorevolmente che, dopo azione di sollecito da parte del Comune di Bacoli, abbiano deciso di autodemolire. C’è chi, nei vertici di governo territoriale, per decenni ha chiuso occhi e orecchie barattando utili momentanei con la bellezza del territorio”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.