Campetto di Toiano in stato di abbandono, “Pozzuoli ORA!”: “A breve inizieranno i lavori”
Il Campetto di Largo Cocceio nel quartiere periferico di Toiano a Pozzuoli è da tempo in completo stato di abbandono e degrado. Dopo la segnalazione di “Pozzuoli ORA!”, inoltrata al Sindaco e al Dirigente, è stato disposto un intervento per rifare il bordocampo, aggiustare le porte e installare reti per la sicurezza.
“Nelle scorse settimane, in seguito a uno dei tanti sopralluoghi fatti sul territorio, abbiamo chiesto un intervento al campetto di Largo Cocceio nel quartiere di Toiano. Il campetto, vissuto da tanti ragazzi, è da tempo in completo abbandono. La nostra segnalazione, inoltrata a Sindaco e Dirigente, ha incontrato subito la sensibilità e l’impegno dell’Ufficio Lavori Pubblici che ringraziamo per aver disposto un intervento per rifare il bordocampo, aggiustare le porte e mettere reti per la sicurezza”. A parlare è il gruppo “Pozzuoli ORA!”, rappresentato nell’assise dal consigliere Riccardo Volpe.
“È un primo importante passo. Su questi luoghi pubblici di aggregazione va coinvolta e responsabilizzata la comunità: le associazioni di quartiere e i ragazzi siano i veri custodi di quel posto”, conclude “Pozzuoli ORA!”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.