AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

A Reginelle nascerà un asilo nido con i fondi del Pnrr

L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha presentato richiesta di finanziamento al Ministero dell’Istruzione, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), per realizzare un asilo nido in località Reginelle. Il progetto prevede l’istituzione di due sezioni all’interno dell’attuale plesso scolastico che fa parte dell’ottavo circolo Oriani-Diaz. L’ala ovest dell’edificio, di una superficie di circa 580 metri quadrati, sarà completamente ristrutturata e avrà un ingresso indipendente. La restante parte rimarrà a disposizione della scuola Primaria e dell’Infanzia.

L’intento è quello di creare un polo unico per integrare e migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie in una zona prettamente residenziale e periferica – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia -. Questo sarà il quarto asilo nido comunale che avremo in città dopo i due già attivi di Monterusciello e quello previsto al Rione Toiano con i fondi Pics, per il quale a breve partiranno i lavori“.

Il finanziamento richiesto è di 740 mila euro e i lavori riguarderanno anche l’adeguamento e il miglioramento sismico, il rifacimento degli impianti antincendio, elettrico e di climatizzazione, oltre all’allestimento delle due sezioni che potranno ospitare 24 bambini nella fascia di età 0-36 mesi.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.