AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

A Pozzuoli chiusi i parchi pubblici. Il sindaco: “Pronto a blindare il lungomare e la villa comunale”

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto la chiusura di Villa Avellino, dell’Oasi di Montenuovo e del parco urbano attrezzato in via Vecchia delle Vigne.

La situazione è insostenibile – ha dichiarato il primo cittadino -: nonostante i divieti molti stanno mostrando di non capire che non siamo in vacanza! Bisogna stare in casa e spostarsi solo per motivi di salute, di necessità (come fare la spesa, acquistare medicinali, aiutare un parente anziano) o per lavoro. Ed in ogni caso bisogna portare con sé un modello di autocertificazione. Le forze di polizia potranno valutare quanto dichiarato se corrisponde al vero e denunciare. Se continua in questo modo, in giornata blinderò il lungomare Pertini (via Napoli) e la villa comunale con le pattuglie della polizia locale – ha continuato il sindaco Figliolia -. Restare in casa è l’unica grande arma che abbiamo per fermare l’emergenza Covid-19. Nessuno è immune e ciascuno può anche inconsapevolmente creare una condizione di contagio. Dobbiamo essere tutti più responsabili!“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.