AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

A Pasqua e Pasquetta chiusi tutti i negozi tra Bacoli e Monte di Procida

Saranno chiuse tra Pasqua e Pasquetta tutte le attività commerciali presenti tra Bacoli e Monte di Procida. A comunicare la decisione i due sindaci Josi Della Ragione e Giuseppe Pugliese.

Non possiamo mettere a rischio i sacrifici di migliaia di famiglie. Ho deciso di chiudere tutte le attività commerciali di Bacoli nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. Anche supermercati, negozi, piccole botteghe. Tutti. Resteranno aperte, con le modalità da festivo ed a battenti chiusi, soltanto le farmacie – sottolinea il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. Dobbiamo evitare ogni motivo per uscire di casa. Anche chi vende alimenti, quindi, chiuderà sabato e riaprirà martedì. Sarà vietata anche la vendita a battenti chiusi. Domenica e lunedì tutti chiusi. Tutti a casa. Intensificheremo, con le forze dell’ordine, i controlli in strada. Rafforzeremo la sorveglianza in spiaggia. Il rischio assembramenti è troppo grande per affidarci solo al buon senso. Nessuno pensi che la guerra sia già finita. Dobbiamo ancora resistere. Uscite dentro. La vinciamo noi“.

Ho riflettuto a lungo prima di prendere questa decisione, ma adesso ho deciso: ho appena firmato un’ordinanza per chiudere ogni attività commerciale nelle giornate del 12 e 13 aprile (domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta). La scusa di andare a fare la spesa per queste due giornate non sarà ritenuta valida, per cui se troveremo persone in strada senza motivo, o meglio senza esigenze particolari, scatteranno immediatamente le sanzioni.
Controlleremo il territorio con numerosi posti di blocco e anche con l’ausilio dei droni, per cui niente scherzi.
Non commettete l’errore di pensare di poter trascorrere queste festività con i familiari
– evidenzia il sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese. Quest’anno, purtroppo, non è possibile. Non pensate di radunare famiglie e parenti per il pranzo di Pasqua o per la pasquetta, di fare scampagnate o altro. Ne va della salute di tutti. Siamo in un momento di emergenza e non tollereremo eccezioni. Recupereremo le giornate in famiglia non appena tutto sarà finito. Mi appello ancora una volta al vostro senso di responsabilità.
Solo con il rispetto delle regole riusciremo a venirne fuori
“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.