AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

A Monte di Procida non c’è più il Coronavirus. La gioia del sindaco: “Finalmente liberi”

Oggi a Monte di Procida, in base ai tamponi effettuati, non c’è più il coronavirus.
La nostra si conferma una città sicura e responsabile.
Anche il settimo cittadino positivo, infatti, risulta essere guarito, con due tamponi negativi, e da settimane non abbiamo più contagi.
Per la gioia vi abbraccerei tutti, uno ad uno.
É un risultato straordinario, merito di una squadra formata da tutta la comunità: ognuno ha fatto la sua parte, chi in prima linea e chi anche solamente restando a casa.
Sono molto orgoglioso di tutti voi, ma dobbiamo andare avanti così.
Nella percezione di molti di noi, ormai da giorni si è insinuata una idea di ordinarietà e spensieratezza.
È importante invece non cadere in questa suggestione: non possiamo permetterci di abbassare la guardia, dimenticando i gesti d’indispensabile precauzione e prudenza.
Che il momento di massimo pericolo sia ormai passato è certo, ma sicuramente non possiamo permetterci di affrontare una nuova ondata epidemica perché adesso vogliamo fare subito tutto ciò che non abbiamo potuto fare per tre mesi.
Continuiamo quindi, nonostante questi dati incoraggianti, a perseverare nel rispetto delle misure di prevenzione per la nostra salute e quella delle persone a noi care.
Abbiamo vinto il primo round, e con la stessa tenacia e la stessa determinazione, senza mai abbassare la guardia, dobbiamo vincere definitivamente la partita. Ce la faremo. Ne sono sicuro
“. A dirlo è il sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.