“21 Km dei Campi Flegrei”, ritorna la mezza maratona tra Pozzuoli e Bacoli
Domenica 3 novembre 2024 ritorna la mezza maratona “21 Km dei Campi Flegrei”, in occasione della nona edizione del Trofeo Interforze Italoamericano Park to Park, con la passeggiata sportiva tra le bellezze di Pozzuoli e Bacoli.
I partecipanti, infatti, percorreranno le strade dell’area flegrea tra i suoi paesaggi mozzafiato passando per il Castello di Baia, le Terme, il Tempio di Diana, il Tempio di Venere, il Tempio di Serapide, verso il lungomare di via Napoli, fino alla Rotonda Diaz a Napoli.
La mezza maratona avrà partenza dalla Piscina Comunale di Lucrino in via Miliscola dalle ore 8 per un tragitto di 21 chilometri. Per partecipare alla “21Km dei Campi Flegrei” è possibile iscriversi attraverso il sito ufficiale dell’A.S.D. Napoli Road Runners su www.napoliroadrunners.com con quota iscrizione di 26 euro fino al 30 ottobre.
L’evento gode del patrocinio della Regione Campania, Comune di Pozzuoli, Comune di Bacoli, l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, il Comando Forze Aeree Sud e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).
L’iniziativa è pensata per favorire la partecipazione di tutti, con il sostegno di numerosi partner come il Centro Ittico Campano, la LILT, l’ASL, il CONI e molte altre realtà locali che promuovono iniziative sportive.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.