AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Il comune stanzia 100 mila euro in favore delle famiglie in difficoltà economica

Il Comune di Monte di Procida stanzia 100 mila euro, reperiti dal bilancio comunale, per aiutare le famiglie in difficoltà con reddito basso e messe in crisi sociale determinatasi a seguito degli effetti della pandemia da Covid-19 e della crisi energetica e inflattiva conseguente alle tensioni belliche in corso in Ucraina.

Ecco le dichiarazioni del sindaco Pugliese che ha rilanciato la notizia attraverso i suoi social:

La pandemia ci ha segnati e le sue conseguenze ancora si percepiscono anche economicamente, l’Amministrazione non abbandona la popolazione e nell’ultimo Consiglio Comunale con una variazione di bilancio approvata con i voti del gruppo “SI INSIEME” ha stanziato 100.000 euro per le famiglie montesi.

I criteri per accedere alla misura sono:

a) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o non facente parte dell’Unione Europea, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno;

b) residenza nel Comune di Monte di Procida alla data della pubblicazione dell’avviso;

c) possibilità di presentazione di una sola domanda per nucleo familiare anagrafico;

d) possesso di attestazione Isee ordinario in corso di validità inferiore a euro cinquemila, con necessità – nelle ipotesi di attestazioni pari a zero – di attestare in autocertificazione i mezzi di sostentamento”.

Per leggere tutti i dettagli del provvedimento è possibile cliccare qui.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.